Attualità

Ristoranti aretini a "caccia" di nuovo personale

Aumentano ogni giorno le opportunità di lavoro nei pubblici esercizi della città e della provincia. Dai social ai classici cartelli raffica di offerte

Ad Arezzo negli ultimi tempi il mercato del lavoro cerca in particolare alcune figure. Sono sempre più numerose, infatti, le offerte per camerieri, cuochi o aiuti per la cucina da parte di ristoranti e locali.

Un trend riscontrabile anche sui social, diventati spesso amplificatori del contesto occupazionale. Ma non solo qui. In città ci sono anche cartelli appesi sulle porte dei pubblici esercizi. Come sono tante le proposte e le ricerche di personale sui siti specializzati.

Però trovare dipendenti non è poi così facile. Lo dimostrano annunci che restano online anche per lungo tempo. Poche le persone che decidono di scegliere un impiego che impegna pure la sera e nel fine settimana. Un quadro di certo “sui generis” dato che il momento, con la crisi che non molla, non è dei migliori.

Fatto sta che le occasioni aumentano di ora in ora. Anche perché si avvicina a grandi passi la bella stagione e i locali hanno bisogno di più personale, auspicando anche una ripartenza importante del turismo.