Politica

Idee dalla Lega per le zone "morte" del centro

Il Consigliere Andreani lancia la proposta di un tavolo tecnico permanente con le associaizoni di categoria per rilanciare determinate aree cittadine

Egiziano Andreani, presidente commissione Comunale

E' tempo di progettare la ripartenza. Proposte per il rilancio della città e per valorizzare le zone meno "alla moda". Proprio su questo si concentra la proposta lanciata dal Consigliere della Lega e presidente di Commissione Egiziano Andreani che intende attivare un tavolo permanente con le associazioni di categoria per andare ad incidere su quelle zone del centro storico più "trascurate" dalle attività commerciali e dalla vita cittadina.

"Sappiamo bene che il centro storico ha zone maggiormente frequentate, altre purtroppo meno. E su queste ultime ci dobbiamo concentrare con un focus specifico, per conferire loro una nuova caratterizzazione, con proposte adeguate per attirarvi nuovi esercizi e di conseguenza i cittadini dando così anche servizi a coloro che vi abitano.
Credo che sia la strada giusta per creare un centro storico dall’identità e dall’aspetto ancora più uniformi, dove a una strada movimentata non ne segua una deserta. Non si tratta di un mero elemento di estetica ma di un surplus attrattivo, penso anche per fare un esempio alla ripartenza del turismo, di cui beneficerà l’intera città” - dichiara Egiziano Andreani.