STOP DEGRADO

La spazzatura "sfregia" il centro cittadino

Le immagini sono state scattate tra le 13,30 e le 14,30. Sacchi e cartoni sui marciapiedi nell'asse Guido Monaco - Corso Italia - via Garibaldi

Sacchi neri della spazzatura e "montagne" di cartoni sui marciapiedi, a far da cornice alle strade e alle piazze del centro cittadino. Con la raccolta in corso, ma evidentemente non sufficiente. Un'immagine tutt'altro che piacevole. Le foto sono state scattate esattamente ieri, mercoledì 5 maggio, tra le 13,30 e le 14,30.

Sono facilmente riconoscibili Corso Italia, piazza e via Guido Monaco, via Garibaldi. In tutte queste abbiamo documentato la medesima situazione che non fa bene né alla città, né agli aretini e neppure ai turisti che timidamente stanno ricomparendo e auspichiamo lo facciano in maniera sempre più significativa.

Non intendiamo puntare il dito contro nessuno. Ci limitiamo da cronisti a documentare. Le immagini parlano da sole, come ognuno potrà fare le le proprie considerazioni e valutazioni. Infatti, il nostro intento è segnalare quello che "non va" per poter arrivare a delle soluzioni ed a migliorare la nostra città che tanto amiamo. Solo questo.