Giostra Saracino

Il Battesimo dei Chimerotti a Porta del Foro

Festa Titolare dei Santi Lorentino e Pergentino, protettori del Quartiere. Domenica 6 giugno alle ore 20,15 la cerimonia

Il Quartiere di Porta del Foro ha aperto alla grande il mese di giugno con tante iniziative per i soci. Allenamenti e pranzo al campo prova Sergio Borgogni, pizzeria nel nuovo giardino interno inaugurato lo scorso anno. Nei soci si risveglia l'amore mai sopito per il quartiere e la voglia di saracino. 

Domenica 6 giugno appuntamento importante per il popolo giallocremisi con il "Battesimo dei Chimerotti" nel giorno della Festa Titolare dei Santi Lorentino e Pergentino, protettori del Quartiere. Il battesimo del quartierista assume una grande importanza nella vita di un quartierista, è il momento in cui si entra a far parte della grande famiglia del proprio quartiere condividendone amore, passione e finalità.

La cerimonia di battesimo per i giovani Chimerotti sarà alle ore 20.15, nella chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino situata in via Marco Perennio. Subito dopo il battesimo sarà l'Arcivescovo Riccardo Fontana a celebrare la Santa Messa nella chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino.

Il programma: ore 20 partenza dalla sede di vicolo della Palestra, ore 20.15 Battesimo dei Chimerotti alla chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino, ore 21.00 Santa Messa celebrata dall' Arcivescovo Riccardo Fontana a celebrazione del martirio dei Santi Lorentino e Pergentino.

L’iniziativa di Porta del Foro si svolgerà nel rispetto delle norme per il contenimento e la diffusione del Covid. Per info e iscrizione dei piccoli al battesimo 333 6846496 (Carlotta)