Attualità

Il cardinale Bassetti è grave

Il presidente della Cei, risultato positivo al Covid, è ricoverato in Terapia Intensiva. La preghiera della chiesa aretina

"Parametri vitali stazionari nelle ultime 24 ore pur nella persistenza di un quadro clinico grave". Queste le parole del bollettino medico giornaliero dell'ospedale di Perugia relativo alle condizioni di salute del cardinale Gualtiero Bassetti, risultato positivo al Covid nei giorni scorsi, e ricoverato, nelle ultime ore, nel reparto di Terapia intensiva 2 del Santa Maria della Misericordia.

Il presidente della Conferenza Episcopale Italiana e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, prosegue la nota sanitaria: "continua l'ossigenoterapia con supporto ventilatorio non invasivo e terapie mediche del caso".

L'arcivescovo di Arezzo, Riccardo Fontana, ieri ha officiato una preghiera per Bassetti nella Cappella della Madonna del Conforto, a cui il cardinale è devoto. Infatti, è stato per dieci anni vescovo di Arezzo, città alla quale è rimasto profondamente legato e dove aveva fatto visita a marzo 2019, in occasione dell'ordinazione di un sacerdote.