Attualità

Il cardinale Bassetti trasferito in ospedale

Lo comunica la Cei. Era risultato positivo al Covid nei giorni scorsi. Continuo il monitoraggio delle sue condizioni

Il cardinale Gualtiero Bassetti questa mattina è stato trasferito presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nei giorni scorsi era stata riscontrata la sua positività al Covid.

Lo comunica la Conferenza Episcopale Italiana di cui Bassetti è presidente oltre ad essere Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve.

Nel nosocomio umbro, precisa sempre la Cei, verranno verificate e monitorate le sue condizioni di salute con probabile utilizzo di accertamenti strumentali.

"Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente - dice Monsignor Russo, segretario generale della Cei. - Lo accompagneremo con la preghiera e l'affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova".

Bassetti è profondamente legato ad Arezzo di cui è stato Vescovo per dieci anni. La sua ultima visita in città risale ad appena un anno e mezzo fa per l'ordinazione di un sacerdote. L'intera comunità aretina segue con apprensione e vicinanza l'evolversi delle condizioni di salute del cardinale.