Attualità

Il chiostro scintilla con "Gioiello in Vetrina"

Dopo lo stop a causa della pandemia è tornata la manifestazione promossa da Confcommercio giunta alla 13esima edizione

Il presidente di Confcommercio Butali - Gioiello in Vetrina 2021

C'è anche il "Gioiello in Vetrina" a rendere ancor più brillante questo fine settimana nel quale si incrociano la Fiera Antiquaria e la Città del Natale. Nel Chiostro della Biblioteca comunale, oggi e domani, si svolge infatti la tredicesima edizione della kermesse dedicata ai preziosi. Un'iniziativa che calza a pennello al capoluogo, famoso soprattutto per l'oro.

I dettaglianti orafi di Confcommercio hanno messo in bella mostra le proprie creazioni ed è possibile fare shopping, come pure regali da mettere sotto l'albero, assolutamente di pregio.

La manifestazione, promossa da Federpreziosi Confcommercio Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo, il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, la collaborazione di Fondazione Arezzo Intour e Biblioteca Città di Arezzo, è stata inaugurata questa mattina ed ha attirato fin da subito l'attenzione degli aretini e dei moltissimi turisti che affollano le vie e le piazze del centro.

Il taglio del nastro è stato affidato al presidente dell'associazione di via XX Aprile, Francesco Butali. Presenti anche l'assessore Simone Chierici, il vertice della CCIAA Massimo Guasconi e il vicedirettore di Confcommercio Catiuscia Fei.

Gli ingredienti per un ritorno dell'evento nel segno del successo ci sono tutti. L'unica incognita resta il meteo, ma sicuramente i tantissimi visitatori non si faranno intimorire e la voglia di ripartenza non soccomberà a qualche goccia d'acqua.