Attualità

Il Comune cerca sponsor per l'Auditorium

Ghinelli annuncia la procedura di evidenza pubblica per la ricerca un "brand" che voglia associare il suo nome alla struttura ubicata al Centro Affari

La cultura ad Arezzo non ha prezzo. Anzi se arriva qualche soldo per sostenere le iniziative non è poi così male. Quindi il Comune decide di avviare la procedura di evidenza pubblica per la ricerca di uno sponsor che voglia associare il suo nome a quello dell'Auditorium situato all'Arezzo Fiere e Congressi.

La struttura, recentemente acquista dall'Amministrazione cittadina anche attraverso un'operazione di cessione di alcuni terreni, vedrà l'inaugurazione della stagione sinfonica 2021-2022 con l’Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti dal Maestro Zubin Mehta, in un concerto lirico, “La Creazione” di Haydn, di grandissima rilevanza.

“E’ nostra volontà che l’Auditorium 'si affacci' a questa sua 'nuova vita', valorizzata grazie all’impegno della fondazione Guido d’Arezzo, con una propria intitolazione capace di indentificarlo e caratterizzarlo come sede privilegiata di grandi eventi, quali saranno quelli che ospiterà in futuro”.
Così afferma il sindaco Alessandro Ghinelli nell'annunciare la ricerca di uno sponsor che consentirà all’aggiudicatario di associare il proprio nome alle declinazioni “Hall” – “Auditorium” – “Pala”, così come descritto nel bando. 

L’offerta base è di 50mila euro annui, per un periodo di tre anni. La visibilità sarà garantita da una idonea cartellonistica esterna ed interna, unitamente alla visibilità intrinseca che deriva dal riferimento localizzativo di ciascun evento programmato nell’Auditorium. 

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12.00 del giorno 17 dicembre 2021. Tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria sono reperibili nell' apposito avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Arezzo al seguente link: https://www.comune.arezzo.it/bandoastaconcorso/avviso-pubblico-ricerca-sponsor-denominazione-dellauditorium-presso-centro