Attualità

Il Concerto di fine anno da Casa Bruschi

Appuntamento dalle 17 del 31 dicembre nei canali social con l'evento "Giovani talenti per il futuro della musica". Il giorno dopo in onda in tv

Il 31 dicembre dalle 17 sarà trasmesso dalla Casa Museo dell’Antiquariato, attraverso i propri canali social, il concerto “Giovani talenti per il futuro della musica”, con musiche di Mozart, Donizetti, Rossini, Bruch e Tchaikovsky, realizzato in collaborazione con Orchestra Giovanile di Arezzo e Coro Voceincanto. 

Un viaggio appassionato e appassionante in alcune delle più belle melodie della musica classica suonate e cantate da 5 giovani talenti aretini plurivincitori di prestigiosi Concorsi Nazionali ed Internazionali: Viola Pasquini al violino, Lorenzo Magi e Marco Lazzeri al pianoforte, Margherita Pasquini al violoncello e il mezzosoprano Elisabetta Ricci. 
Il concerto sarà trasmesso anche il 1° gennaio da Teletruria.

In questo 2020 la Fondazione Ivan Bruschi è riuscita a rispettare e consolidare la propria mission di educazione all’arte e alla cultura dell’antiquariato, mantenendo vivo il ruolo di attore rilevante nel panorama culturale locale. Grazie a tale costante impegno, sono state circa 22mila le persone che negli ultimi tre anni hanno visitato la Casa Museo dell’Antiquariato, pur considerando i tanti mesi di chiusura imposti in questo anno, che comunque ha segnato anche una ricorrenza importante: il centenario dalla nascita di Ivan Bruschi.