Politica

Il consiglio comunale senza plastica

Quello di oggi è un Consiglio Comunale a suo modo pioneristico: si è svolta infatti la prima seduta “plastic free” nella storia dell’istituzione

Quello di giovedì 14 novembre è un Consiglio Comunale a suo modo pioneristico: si è svolta infatti la prima seduta “plastic free” nella storia dell’istituzione. Un’iniziativa della presidenza, realizzata grazie all’ufficio del Consiglio Comunale. Da adesso in poi, i consiglieri si troveranno sempre la tradizionale bottiglia d’acqua in dotazione, durante la giornata in cui è convocata l’assise, ma questa sarà in vetro e con vuoto a rendere. Novità anche per i bicchieri: rigorosamente in materiale biodegradabile.

“Un segnale significativo – ha commentato il presidente Alessio Mattesini – che va in direzione del rispetto dell’ambiente e che risponde alle sollecitazioni che ci provengono dalla crescente e sempre più diffusa sensibilità ecologica. Siamo tra i primi Consigli Comunali in Italia a fare una scelta di questo tipo, che segue peraltro l’approvazione, avvenuta all’unanimità lo scorso 21 maggio, di un atto di indirizzo dal titolo ‘Arezzo, una città senza plastica"