Attualità

Covid, Feri si vaccina e "sfida" gli scettici

"Se gli operatori sanitari, che hanno assistito oltre 200 pazienti in Rianimazione, fanno le corse per ricevere il siero un motivo deve esserci"

La vaccinazione anti Covid degli operatori della sanità procede a gran ritmo e con un numero importante di adesioni. Fino a domani saranno circa in 691 tra medici, infermieri, Oss, ad essere vaccinati. Nel dettaglio: 420 ad Arezzo, 121 in Valdarno, 120 in Valdichiana, 18 in Valtiberina e 12 in Casentino. Le somministrazioni, ha spiegato direttamente l'azienda sanitaria, proseguiranno in base alle disponibilità delle dosi.

Intanto, anche il primario di Rianimazione, Marco Feri, si è sottoposto all'iniezione insieme a colleghi ed infermieri del suo reparto. Già nei giorni scorsi aveva pubblicato, sempre sui social, un appello a vaccinarsi, inteso soprattutto come atto di responsabilità. 

Proprio ieri mattina ha ricevuto anche lui il siero della Pfitezer.  Ed ha anche spiegato che entro oggi tutti i medici, gli infermieri e Oss della Rianimazione verranno vaccinati. Oltre ad aggiungere, commentando le foto che li ritrae insieme nei 15 minuti di osservazione post vaccinazione "spunto di riflessione per gli scettici: se gli operatori che hanno assistito circa 200 pazienti in Rianimazione fanno la corsa a vaccinarsi un motivo deve pur esserci. Fatevi la domanda e datevi la risposta, non è difficile".