Cultura

Il festival letterario piace, sold out al debutto

L'evento "Moonlight" è di Confesercenti con Feltrinelli Point. Splendida la location sulla terrazza di Fraternita. Oggi geopolitica e gialli

Sold out per l'inizio, dal tardo pomeriggio, di "Arezzo Moonlight Festival" organizzato da Confesercenti Arezzo con la Feltrinelli Point sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e del Comune di Arezzo, con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo.

Ad aprire il sipario Carlo e Renzo Piano (il secondo in collegamento video) con i volumi “Atlantide” e “Il Cantiere di Berto”. A moderare la giornalista del Corriere di Arezzo Giovanna Belardi e da Francesca Chieli esperta d'arte della Fraternita dei Laici. La serata è poi proseguita alle 21 con la presentazione del libro “Terrarossa, le indagini di Lolita Lobosco” di Gabriella Genisi intervistata dalla nostra giornalista Claudia Martini di QuinewsArezzo e da Loretta Gianni presidentessa dell'Associazione Pronto Donna. 

Un debutto nel segno del successo, vista la grande partecipazione del pubblico. Le presentazioni, è importante ricordarlo, sono  sono ad ingresso gratuito. Durante la serata il museo di palazzo di Fraternita rimarrà aperto con ingresso a prezzo scontato. 

Questa sera, per il secondo appuntamento protagonisti Matteo Giusti, Giampaolo Simi e Francesco Recami.
Alle ore 19 per primo, salirà sulla terrazza di Fraternita Giusti. L'autore del libro “La loro Africa” sarà intervistato dalla giornalista Ilaria Vanni di Teletruria e dal direttore del festival Gabriele Grazi.
La serata proseguirà alle ore 21 con Giampaolo Simi autore del libro “Senza dirci addio” e con Francesco Recami che presenterà “I killer non vanno in pensione”. Un'intervista doppia con il moderatore Guido Albucci direttore di Arezzo24.net. Una serata all’insegna della grande scuola del Giallo Italiano con due dei suoi più importanti autori e giallisti più premiati.