Toscani in TV

Il grande Graziani gioca con Amadeus

Concorrente per beneficenza, il campione del mondo nell'82 ha partecipato alla trasmissione "I soliti Ignoti" condotta da Amadeus.

Entusiasmo, simpatia e veracità fanno da ingredienti sostanziali quando si parla di Graziani, il grande calciatore italiano che ha fatto sognare generazioni di appassionati. Per una sera ha provato a regalare ben 37.500 euro di montepremi accumulato 'ignoto' dopo 'ignoto', a Terre Des Homme. Purtroppo l'abbinamento del 'parente misterioso' è andata male e la donazione è andata in fumo.

Aretino d'adozione, Francesco Graziani, detto Ciccio è stato Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982. Con ben 122 gol segnati col Torino si trova al 7º posto della classifica dei marcatori del club granata dietro a Valentino Mazzola. 

Oggi è un dirigente sportivo e per una sera si è divertito a indovinare le identità nascoste degli 'Ignoti' del programma. Tra questi anche un orvietano vestito in costume tradizionale con il quale non si poteva non menzionare i gruppi degli sbandieratori nelle rievocazioni storiche care ad Arezzo, la città della Giostra del Saracino.

Dal Teatro delle Vittorie i Soliti Ignoti - Il Ritorno è condotto ogni sera da Amadeus. Il concorrente in gara deve abbinare correttamente 'ignoti' e 'professioni' potendo così aggiudicarsi il montepremi con il gioco finale del ''parente misterioso''.