Attualità

Il "Guido Day" domani entra nel vivo

Il programma prevede una sfilata con inaugurazione della targa da apporre al monumento di Guido Monaco. Segue l'assegnazione dell'omonimo premio

La Fondazione Guido d’Arezzo e l’amministrazione comunale organizzano in concomitanza con la Festa della Musica celebrata a livello europeo il 21 giugno, la manifestazione “Festa della Musica - Guido Day” in onore di Guido d’Arezzo. Gli eventi, già in atto, culmineranno nella targa che verrà apposta presso il monumento di piazza Guido Monaco e nel conferimento del premio Guido d’Arezzo, alla sua prima edizione già istituzionalizzato come occasione annuale. Targa e premio sono realizzati da Alessandro Marrone.

Domani, martedì 21 giugno alle 17 sfilata per le vie di Arezzo e alle 18 in piazza Guido Monaco, inaugurazione della targa dedicata a Guido d’Arezzo. Con la partecipazione delle autorità cittadine, dell’artista Alessandro Marrone, della Fanfara dei Carabinieri, di cori e coristi del territorio, della Filarmonica Guido Monaco, dell’Orchestra Multietnica Arezzo, dei gruppi Musici della Giostra del Saracino e Sbandieratori di Arezzo.

Alle 21 al Teatro Petrarca: Concerto di gala – Guido day. Con la prima edizione del Premio Guido d’Arezzo, assegnato a persone o istituzioni che si sono distinte nel campo della musica. La serata sarà completata da un concerto dell’ensemble SoNoRo di Bucarest e da un concerto del coro UT insieme vocale consonante, diretto dal maestro Lorenzo Donati, che ha vinto recentemente a Varna il 28esimo "European gran prix for choral singing".