Cultura

Jazz e vino ancora protagonisti a Casa Bruschi

Un nuovo appuntamento nel segno della buona musica accompagnata da ottime degustazioni. Mercoledì 25 con Green Pass obbligatorio

Dopo il successo del primo concerto, mercoledì 25 agosto alle 21,15 torna l’appuntamento con JazzandWine, la rassegna musicale, ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi, in collaborazione con l’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini.

Il concerto, che si svolgerà sulle bellissime terrazze del Museo, avrà come protagonista il trio composto da Daniele Malvisi al sax tenore, Federica Michisanti al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria. La serata si preannuncia carica di energia e improvvisazione, con una formazione “classica” del jazz: il sax trio.

Ad accompagnare la musica, la degustazione, guidata dal Centro Guide Arezzo e Provincia, di vini del territorio selezionati dall’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo.

Durante la serata sarà possibilità visitare la mostra L’Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert.

Informazioni e prevendita dei biglietti presso la Casa Museo Bruschi. Il costo di ogni serata è di 12 euro a persona inclusa la prima degustazione. Il concerto del 25 agosto sarà proposto anche in diretta sulla pagina Facebook della Casa Museo Ivan Bruschi.

Accesso tramite Green Pass, si consiglia pertanto di arrivare in anticipo rispetto all’orario del concerto per svolgere per tempo le procedure di sicurezza.

Gli altri concerti in programma:

Giovedì 2 settembre

Réka Trio

“Jazz from Berlin”

Reiner Hess, sax contralto

Christoph Neuhaus, chitarra

Venerdì 10 settembre

Natia Quartet

“Il cuore Jazz della musica italiana d’autore”

Mauro Carboni, sax e flauto

Lorenzo Francioli, pianoforte

Luca Grassi, contrabbasso

Mauro Giorgeschi, batteria