Politica

Il M5S non molla sulla rivalutazione del Pionta

In occasione della presenza delle autorità per l'inaugurazione della statua davanti al San Donato propongono un tour degli immobili "fatiscenti"

Un'occasione "ghiotta" per il Pionta. Così i rappresentanti del Movimento 5 Stelle aretino definiscono la cerimonia di inaugurazione della scultura a memoria delle vittime del Covid, iniziativa che tra l'altro i pentastellati appoggiano, di fronte all’ingresso principale dell’ospedale San Donato, prevista per domenica 21 marzo alle 11. 

Ma per quale motivo ghiotta? Perché saranno presenti numerose personalità, tra le quali il direttore della Asl Toscana Sud-Est Antonio D’Urso, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il senatore e presidente della commissione Cultura Riccardo Nencini, il prefetto Anna Palombi, il sindaco Alessandro Ghinelli. Quindi, per i 5 Stelle rappresenta una possibilità unica per illustrare a tutti la situazione degli immobili fatiscenti del parco del Pionta.

Il Movimento 5 Stelle è, quindi, "disponibile, prima o dopo la cerimonia, ad accompagnare tutte queste personalità, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid, nel percorso che divide l’auditorium dal Pionta (circa 500 metri), al fine di mostrare lo stato in cui versano gli immobili e, finalmente, dare avvio ad un serio percorso che porti ad una soluzione definitiva del problema".