Attualità

Il master in design mette in mostra i gioielli

Viene inaugurata questa sera l'esposizione delle opere realizzate durante il progetto didattico organizzato dal Dipartimento di Arezzo

Sarà inaugurata oggi, giovedì 22 dicembre alle 17,30 nel palazzo della Fraternita dei Laici, la mostra “Nel segno di Piero. Dalla Vera Croce al Gioiello”, progetto didattico del master in Storia e design del gioiello del Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena.

L'esposizione dei gioielli realizzati dagli allievi durante l’edizione 2016 del master universitario, curata dal coordinatore Paolo Torriti e da Daniela Galoppi, rettore alla Cultura della Fraternita dei Laici, trova una accogliente location nel palazzo affacciato su piazza Grande. “Insieme al Magistrato della Fraternita ho accolto con grande interesse questa piccola esposizione all’interno di un palazzo che è anch’esso un gioiello, di arte, architettura e cultura aretina”, dice il primo rettore Pier Luigi Rossi. “Proprio qui, tra l'altro, verrà realizzato a breve un percorso dedicato all'arte orafa e ai tesori di Arezzo”. La mostra rimarrà aperta fino al 22 gennaio.