Attualità

Il Mercatino di Natale torna con 25 banchi

Nelle piazze San Jacopo e Risorgimento l'allestimento procede a gran ritmo. Aumentati gli espositori per questa gradita ed attesa ripartenza

Mercatini tradizionali di Natale prossimi al via

Il Mercatino di Natale in piazza San Jacopo ed in piazza Risorgimento è il più tradizionale della città. Si svolge, infatti, da molti anni. E quest'anno il suo ritorno è carico di ancora più entusiasmo, dopo lo stop obbligato del 2020 a causa della pandemia.

Le casette in legno sono già in fase di montaggio e l'iniziativa, frutto della sinergia tra Comune e Confesercenti, è pronta ad andare in scena dal prossimo 20 novembre fino a dopo la Befana.

Quest'anno saranno 25 gli espositori, con un aumento rispetto al passato come hanno spiegato il direttore di Confesercenti Valeria Alvisi e il vice Lucio Gori. Sempre numerose le categorie merceologiche. Sarà quindi l'occasione per fare shopping come pure regali da mettere sotto l'albero. Si va, come sempre, dall'abbigliamento, all'alimentare con i prodotti del territorio e non solo, fino all'oggettistica e agli addobbi a tema.

I Mercatini si inseriscono nel programma di Arezzo Città del Natale ed animano, in particolare, la parte bassa del centro storico. La maxi manifestazione nel corso del tempo ha reso il capoluogo una vera e propria capitale delle festività più amate e garantisce eventi per tutte le età da San Jacopo al Prato.