Attualità

Il mercato con il cuore, donazione al Calcit

Gli ambulanti hanno consegnato oltre 600 euro. I soldi avrebbero dovuto promuovere una iniziativa che però non si è tenuta

Dagli ambulanti del mercato Giotto un aiuto al progetto Scudo del Calcit, riservato alle cure domiciliari dei malati oncologici terminali. 

Sono stati infatti donati 615 euro al comitato autonomo per la lotta contro i tumori. La consegna delle donazione si è tenuta sabato durante il mercato settimanale. La somma è la cifra che era stata raccolta tra le bancarelle per promuovere l'edizione allungata del mercato di via Giotto del Primo maggio, saltata a causa delle restrizioni orarie imposte dall'amministrazione comunale. 

Gli ambulanti, svanita l'opportunità lavorativa, hanno scelto di effettuare la donazione al Calcit dimostrando particolare generosità in una fase comunque delicata per chi svolge l'attività in area pubblica ed ha dovuto rinunciare a moltissime fiere e mercati a causa del Covid. 

È stato il vicepresidente del Calcit Siro Piantini a ritirare l'offerta ringraziando gli ambulanti per la generosità. “A nome del Calcit - ha detto Siro Piantini  - il ringraziamento va a tutti gli ambulanti del mercato di via Giotto. Il loro è stato un gesto di generosità verso la comunità aretina ed ha un doppio valore se si considerano le difficoltà che la categoria sta attraversando a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia che hanno impedito agli ambulanti di lavorare per molti mesi”.