Attualità

Caldo e ferie non fermano il Mercato del Giotto

In tanti hanno colto l'occasione, anche in questo sabato ferragostano, di fare un giro tra i banchi e qualche acquisto tra occasioni e prodotti locali

Il Mercato del Giotto è come la bella addormentata. Solo che lui non si sveglia col bacio del principe azzurro, ma lo fa ogni sabato mattina grazie ai tanti aretini, ma anche qualche turista, da sempre affezionati a questa manifestazione.

Un appuntamento, come sappiamo bene, che fa parte del Dna della città. Tra banchi di alimenti, frutta, verdura, porchetta, piante, abbigliamento, calzature, oggetti per la casa o per il benessere e la bellezza, non mancano occasioni per fare acquisti e affari.

Anche oggi, fin dalle prime ore della giornata, in tanti non hanno rinunciato a fare un giro tra gli ambulanti. Insomma, nonostante sia ancora la settimana di Ferragosto e il caldo si faccia sentire, in molti hanno deciso di trascorrere la mattinata al mercato. 

Seppur con il dovuto distanziamento, le mascherine e il gel igienizzante è lo stesso un momento di svago, di socializzazione e condivisione. E ne abbiamo veramente tantissimo bisogno.