Attualità

"Il ministro permette le passeggiate, io no"

Ghinelli scrive al governatore Rossi chiedendo misure più restrittive per la Toscana rispetto alle disposizioni governative sulle uscite genitori-figli

Un piccolo sacrificio oggi per evitare un grande problema domani. Questo il filo conduttore che Ghinelli tiene rispetto alle disposizioni emanate dal Ministero degli interni che consentirebbe le uscite genitore e figlio per brevi passeggiate. 

Insomma, ad Arezzo è meglio restare a casa. Ghinelli ricorda come i dati relativamente positivi sui contagi (oggi nessun nuovo caso) siano frutto dei sacrifici fatti dagli aretini nei giorni scorsi e li sprona a continuare in questo percorso virtuoso.

In tal senso Ghinelli ricorda che per andare a afre la spesa non serve "l'accompagnatore". "Stamani, come tutte le mattine di sole, ho notato molte coppie recarsi al supermercato. Non va bene. Prendere una bocca d'aria vi fa stare bene un momento ma rischiate di prendere il virus e dover fare un percorso di cure duro e faticoso per molto tempo. Non ne vale la pena".

Infine il consueto bollettino dei controlli. Oggi verificate 84 persone ed elevate 3 sanzioni amministrative per inottemperanza al decreto.