Attualità

Vaccini, la Asl aretina fa scuola all'estero

Una troupe della tv pubblica belga VRT NWT ha realizzato un servizio sulla gestione del post pandemia da parte dell'Azienda Sanitaria

Anche in Belgio si guarda ad Arezzo, anzi a come la Asl Toscana sud est sta gestendo il post pandemia. Una troupe della VRT NWS, la Tv pubblica Belga, ha intervistato il direttore generale Antonio D'Urso

Il servizio è stato realizzato in piazza San Jacopo, proprio davanti al camper vaccinale. Lo scopo dell'intervista è stato quello di approfondire le strategie adottate dall'Azienda per informare i cittadini sull'efficacia del vaccino e sulla somministrazione delle dosi.

Lo spunto ai giornalisti belgi è venuto quando hanno appreso delle vaccinazioni fatte dalla Asl Tse davanti alle industrie. Nel servizio andato in onda ieri sera, nel telegiornale delle 20, sono stati intervistati anche alcuni imprenditori aretini che hanno accolto presso le loro aziende i camper vaccinali.

Sì, perché in Belgio non vige l'obbligo del Green Pass e la Tv pubblica ha voluto documentare la situazione italiana e nello specifico la gestione del post pandemia nell'Aretino.