Sport

Il Panathlon assegna i premi per il Fair Play

La cerimonia martedì 7 settembre dalle 18,30 nel Chiostro del Palazzo Comunale. Riconoscimenti a personaggi e associazioni

L'appuntamento è nella suggestiva cornice del chiostro del Palazzo Comunale che, martedì 7 settembre, ospiterà la consegna dei premi Fair Play Panathlon Club Arezzo 2021”. 

L’evento, organizzato dal Panathlon Club Arezzo, rientra tra le varie iniziative che il Panathlon International promuove in occasione del World Fair Play Day. La giornata mondiale del fair play sarà l’occasione per riaffermare quei temi che lo stesso Panathlon ha contribuito per primo a divulgare nei suoi 70 anni di storia.

La cerimonia prenderà il via alle 18,30 e vedrà gli interventi, tra gli altri, della dottoressa Maria Gatto, direttrice del Museo Archeologico Gaio Cilnio Mecenate di Arezzo, sulla storia dell’Anfora di Pelope e la leggenda della istituzione dei Giochi Olimpici. A seguire prenderà la parola anche il professor Claudio Santori, socio del Panathlon Club Arezzo, che approfondirà il tema delle Olimpiadi nella letteratura.

Siamo molto orgogliosi di poter organizzare questo evento che riafferma il valore e il ruolo che il club si è guadagnato in questi anni - spiega il presidente del Panathlon Club Arezzo Mario Fruganti – il Panathlon fin dalla sua origine ha avuto quale obiettivo la promozione dei valori legati al fair play nello sport. Ringraziamo il Comune di Arezzo e, in particolare l’assessore allo sport Scapecchi, per averci concesso il Chiostro del Palazzo Comunale. Una degna cornice per consegnare i premi Fair Play a personaggi e associazioni che con i loro gesti danno lustro alla nostra città”.