Sport

Il Panathlon celebra l'unità del rugby aretino

Evento domani dalle 20 all'Hotel Minerva dedicato alla "Vasari Arezzo". Si celebra anche il nuovo socio del club Claudio Contenti

Costituirà a pieno titolo la riunificazione del rugby aretino, sotto le insegne della nuova società Vasari Arezzo, il tema della prossima conviviale del Panathlon Club Arezzo. 

La serata, intitolata L’Araba Fenice del rugby in cittàsi svolgerà domani, martedì 19 ottobre, presso l’hotel Minerva a partire dalle 20. Nel corso della conviviale interverranno, tra gli altri, il presidente del Vasari Arezzo Alessandro Rossi, la presidentessa del Rugby Junior Sandra Contiero, l’allenatore della prima squadra del Vasari che parteciperà al campionato di serie C1 Francesco Ruscelli e il capitano Riccardo Rupi.

Tra i relatori anche il socio del Panathlon Club Giovanni Rupi, tra i fondatori nel 1982 del Vasari Rugby Arezzo, che condurrà i presenti in un interessante viaggio nel mondo della palla ovale locale e internazionale.

Nel corso della serata il club di Arezzo festeggerà anche l’ingresso del nuovo socio Claudio Contenti, maestro di tennis, vincitore di innumerevoli tornei nelle varie categorie, dagli Junior agli Over. Contenti vanta 10 titoli toscani, due titoli italiani, oltre ad un titolo mondiale a squadre con la nazionale italiana con la quale ha disputato nel mese di settembre il campionato mondiale Over 60 in Croazia. Campione italiano categoria Over 60 outdoor nel 2020 e indoor nel 2021 .