Elezioni 2020

Il Pd presenta i candidati alle regionali

Sono otto i pretendenti, quattro donne e altrettanti uomini. Lucia De Robertis è la capolista

Presentata stamani la squadra del Pd che affronterà la prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale.

Il candidato presidente del centrosinistra questa volta è Eugenio Giani ma dal Pd garantiscono che l’azione di governo intrapresa da Rossi sarà portata avanti anche nella prossima legislatura.

Chiaramente, come in ogni tornata elettorale, ci sono delle novità che, come afferma Vincenzo Ceccarelli, saranno incentrate su una politica più green in tutta la regione, con particolare attenzione rivolta ai giovani. 

L’assessore uscente e attuale candidato, ricorda gli investimenti importati che la Toscana ha fatto per il progetto SìGiovani, che prevede risorse destinate a sostenere l’uscita dalle famiglie e l’organizzazione di una vita indipendente, gli stage ed i tanti corsi organizzati per i giovani.

Salute e lavoro sono le priorità in Toscana per i candidati Pd. La sanità, che ha saputo reggere meglio alla pandemia rispetto ad altre regioni, verrà rafforzata, anche grazie alle risorse provenienti dall’Europa. Per il lavoro, nelle intenzioni dei democratici, si prevede il sostegno ai vari settori che caratterizzano la produzione in Toscana e il necessario completamento delle grandi opere. In questa  ottica, un ruolo importante è rivestito da infrastrutture e trasporti.

Importanti investimenti sono programmati sia sulla mobilità pubblica (acquistati nuovi treni e autobus) che sulla transizione verso un’economia ed una mobilità più sostenibili.

I candidati del collegio aretino per il Pd, che sosterranno Eugenio Giani alla presidenza della Regione, rappresentano l’espressione dell’intero territorio e sono:

Lucia De Robertis, capolista; Vincenzo Ceccarelli, che ha avuto la deroga a candidarsi per la terza volta al Consiglio Regionale; il consigliere uscente Simone TartaroAzzurra Baldini di Marciano; Lorenzo Minozzi di Monterchi; Elisa Bertini residente a Montevarchi; Barbara Croci di Anghiari e Alessio Occhini di Castiglion Fibocchi.