Cultura

Il sabato aretino è dedicato alla poesia

Alla Feltrinelli la presentazione del libro "Semi Nudi" di Franca Canapini. Iniziativa promossa dagli scrittori dell'associazione Tagete

Domani, sabato 12 marzo, alle 17,30 alla libreria Feltrinelli Point presentazione del libro di poesie "Semi Nudi" (Puntoacapo, 2021) di Franca Canapini. A introdurre e a dialogare con l'autrice sarà la professoressa Patrizia Fazzi, con un intervento della professoressa Fernanda Caprilli, prefatrice della raccolta.

"Semi Nudi" che ha ricevuto alcuni riconoscimenti, tra cui il recentissimo secondo posto al Premio Letterario Il litorale, e il “Premio Speciale opere edite” al Premio Letterario Internazionale “Firenze Capitale d’Europa”, è la settima raccolta di poesie di Franca Canapini, che ha al suo attivo anche un romanzo e libri per l’infanzia.

“Semi nudi” raccoglie testi diversi per ispirazione e tempi di creazione, ma tutti riconducibili alle tematiche care all’autrice: il tempo ciclico, il dolore umano mitigato dalla bellezza della natura, il senso del mito, la denuncia delle ingiustizie sociali, lo scorrere della vita, il valore della poesia e il misterioso potere dell’immaginazione.

L’evento è patrocinato dall'Associazione Scrittori Aretini Tagete e apre uno spiraglio, dopo lungo tempo, agli incontri in presenza dedicati alla letteratura. La cittadinanza è invitata.