Attualità

Il Natale Light comincia da Saione

Domani il sindaco accenderà lo spettacolo di luci nel quartiere cittadino che il Comune vuole rilanciare

L’albero di Natale a Campo di Marte, la scintilla del Christmas Light a Saione. Due “punti cardinali” della festa che Arezzo si appresta a vivere, seppure tra il rigore e la prudenza che la pandemia impone.
Un Natale “leggero” declinato dall’aggettivo inglese che il sindaco usa per annunciare che domani alle 17,30 in punto le luci del Natale si accenderanno a Saione e da lì abbracceranno tutta la città. Non è casuale la scelta e fa il paio con l’albero di Natale a Campo di Marte.
“E’ un segnale forte di vicinanza e attenzione al quartiere che vogliamo dare rinnovando l’impegno dell’amministrazione”, scandisce il sindaco Alessandro Ghinelli nella diretta social sul bollettino Covid. Il Natale Light non sarà meno Natale perché la luce della festa diventa il leit motiv per evocare la Città del Natale, rassegna quest’anno rimasta appesa al Covid.
“Non rinunciamo al Natale, lo facciamo in maniera più sobria, spartana ma non per questo meno sentita” osserva Ghinelli sottolineando il lavoro della Fondazione Arezzo Intour insieme a Coingas e Camera di Commercio Arezzo e Siena per mettere a punto lo spettacolo di illuminotecnica che regalerà agli aretini la magia della festa.

Così, nella ricorrenza dell’Immacolata, la città accende le sue luci, si guarda allo specchio e prova a sorridere perché, dice il primo cittadino “non dobbiamo smettere di credere che usciremo da questa pandemia”. Serve la testa per tenere al palo il contagio, ma il Natale è la festa del cuore e da domani Arezzo accende il suo Natale.