Attualità

Ultimo dell'anno, ad Arezzo vietati i botti

Firmata l'ordinanza valida dal 31 dicembre al primo gennaio. Le violazioni sono punite con una sanzione amministrativa da 100 euro

Domani sera botti al bando. Firmata l’ordinanza che dispone il divieto nei giorni 31 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022 di accendere fuochi d'artificio di ogni genere ed altri artifici pirotecnici di qualsiasi categoria. 

Il divieto è circoscritto alle strade disciplinate dalla ZTL di tipo “B”, nelle aree pedonali urbane, in via Roma, via Crispi, via Ricasoli, viale Buozzi, via de’ Palagi e al Prato, in luoghi pubblici o privati, dove procurino potenziale pericolo all'incolumità pubblica o privata. Il divieto è, inoltre, esteso ad ogni zona o area in cui si creino situazioni di potenziale rischio di assembramento.

Ferma restando l'applicazione delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa speciale in vigore, le violazioni alle disposizioni all’ordinanza sono punite con la sanzione amministrativa di 100 euro, così come indicato nell'articolo 13, comma 1, del Regolamento di Polizia Urbana.