STOP DEGRADO

Il sottopasso di via Arno "vittima" del degrado

Murales ormai incrostati, sporicizia abbandonata ovunque, scalini pericolanti. E nella parte superiore una pericolosa voragine

Il sottopasso di via Arno sarebbe un collegamento funzionale ed estremamente comodo. E' necessario usare il condizionale in quanto non tutti ci transitano così volentieri, date le condizioni di degrado in cui versa da tempo.

Le erbacce invadono tutti i marciapiedi. Le pareti sono ricoperte da murales, incrostati da anni, e la sporcizia è praticamente ovunque. Molti scalini delle rampe interne sono pericolanti e una delle scale è addirittura invasa da rampicanti lunghi diversi metri.

Il lato del sottopasso che affaccia sulla rotonda, nella parte superiore, sta piano piano crollando, ci sono delle vere e proprie voragini e anche il terreno intorno sta cedendo. I primi segni di cedimento si notano addirittura anche dal lato opposto.

Ci teniamo a ribadire che con questi scatti non intendiamo mettere "in croce" nessuno, ma piuttosto sottolineare problematiche evidenti e che spesso vanno avanti da tempo e proprio per questo necessiterebbero di maggiore attenzione. Per il bene della città e di chi la abita.