Attualità

Il vescovo Fontana piange Suor Rosalba

Parole di dolore ed affetto nei confronti della religiosa che "ha speso in mezzo ai poveri del nostro territorio gran parte della sua vita"

L'arcivescovo Riccardo Fontana ha scritto un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Suor Rosalba Sacchi, anima per molti anni della Caritas e del Thevenis, stroncata dalle complicazioni del Covid.

"La Chiesa Diocesana di Arezzo affida al Signore l’anima benedetta di suor Rosalba Sacchi che ha raggiunto la Gerusalemme del Cielo. Mentre chiediamo suffragi per la degna figlia di San Vincenzo de Paoli, che ha speso in mezzo ai poveri del nostro territorio gran parte della sua vita, invochiamo dal Signore il premio eterno per la sua serva fedele a cui questa Diocesi deve gratitudine per il prezioso servizio reso quale direttore della Caritas Diocesana dal 1997 al 2010" si legge nel testo di Monsignor Fontana.

Che termina "alla famiglia religiosa alla quale appartenne e a quella naturale, nella nativa Terrossola, il più forte cordoglio e l’assicurazione della preghiera".

La scomparsa di Suor Rosalba ha generato profondo dolore in tutta la comunità aretina. Il cordoglio è giunto anche dal sindaco Ghinelli e dal vice Tanti, come da tanta gente comune che ha amato e rispettato l'impegno inarrestabile di questa donna per gli altri.