Attualità

Immacolata e Città del Natale a braccetto

Quella di oggi è una giornata di festa, occhi puntati al cielo per l'incognita maltempo che di certo non scoraggerà i tanti turisti

Oggi è l'8 dicembre e si festeggia l'Immacolata. Una giornata fatta di celebrazioni religiose ma anche di shopping e turismo natalizio. Arezzo, in questo ambito, sta cogliendo nel segno alla grande.

La Città del Natale è partita il 20 novembre e sta facendo il pienone di visitatori, la maggior parte dal centro-sud del nostro Paese, ma piace pure agli stranieri. E' costante l'arrivo di pullman, camper, gruppi, famiglie. Già ieri le vie del centro erano affollate di forestieri che hanno deciso di trascorrere qui il ponte e molti atri resteranno da oggi a domenica. 

Stringenti i controlli per garantire il mantenimento delle misure anti contagio, tra forze dell'ordine e steward. Ricordiamo che da lunedì è scattato il super green pass: in sostanza la maggior parte dei luoghi pubblici sono accessibili solo ai vaccinati.

Anche in questo mercoledì di festa, quindi, la ruota panoramica gira al Prato, con sotto le casette in legno dove si possono comprare prelibatezze locali. Come è possibile godere della bellezza della Fortezza. In piazza Grande è ancora Villaggio Tirolese, ma anche casa di Babbo Natale. Ed in piazza San Jacopo e piazza Risorgimento appuntamento da non perdere con il tradizionale mercatino di Natale.