Attualità

Imparare l'arte della bandiera

Il corso è organizzato dall'associazione Sbandieratori della città di Arezzo nell'ambito del progetto Creatività Giovani promosso dal Comune

Restano aperte fino al 31 dicembre le iscrizioni a "SbandieRERO'", promosso dall'associazione Sbandieratori della città di Arezzo nell'ambito del progetto Creatività Giovani del Comune.

L'iniziativa intende educare e formare giovani e adolescenti di sesso maschile, a partire dai 14 anni di età, nell'arte del maneggio della bandiera trasmettendo loro, oltre alle conoscenze storiche sulle origini dell'arte di maneggiar l'insegna, le competenze atletiche e sportive di base, necessarie per apprendere ed eseguire i fondamentali di questa attività.

I più meritevoli entreranno a far parte degli Sbandieratori di Arezzo come membri effettivi del “Gruppo attivo” mentre tutti i partecipanti avranno comunque l’opportunità di entrare a far parte del corpo sociale dell’associazione Sbandieratori e di partecipare attivamente alla vita del sodalizio.

Il corso si svolge alla palestra Vasari di via Emilia nei giorni di lunedì e venerdì dalle 21.30 alle 23. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo, assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili