Attualità

​Impianti sportivi gratuiti: riapre il bando

L’assessore Federico Scapecchi: “il rilancio dello sport come segnale di ripartenza. Amministrazione comunale a fianco delle realtà del territorio”

E' stato rinnovato l'avviso pubblico grazie al quale le società sportive e le associazioni potranno fare richiesta all'amministrazione comunale di un palazzetto o una palestra e consentire così libero accesso a coloro che vogliono tornare a fare sport e curare il benessere psico-fisico, attività rimaste per mesi, come noto, in stand-by.

“Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di massimizzare l’utilizzo di tutte le strutture sportive e rendere il loro accesso completamente gratuito per tutto il 2021 – spiega l'assessore allo sport Federico Scapecchi - si tratta di una misura disposta nell’ambito del programma Arezzo non molla e riparte 2.0 e che va incontro agli iscritti alle tante associazioni e società sportive che hanno sofferto nei mesi di pandemia. Riapriamo quindi il bando scaduto il 24 agosto, per gli spazi residui, nella speranza che questa soluzione incontri il favore delle realtà del territorio alle quali mandiamo un messaggio chiaro: il Comune è al vostro fianco disposto a fare la sua parte fino in fondo”.

Nel sito del Comune di Arezzo è già in pubblicazione la graduatoria che regola l’assegnazione degli impianti comunali. Per l’eventuale richiesta di utilizzo degli spazi residui è riattivata la piattaforma informatica accessibile dal link https://www.comune.arezzo.it/notizie/concessione-uso-temporaneo-spazi-sportivi-residui-domande-on-line

Sono ammessi a partecipare i soggetti riconosciuti dal Coni. Le istanze, esclusivamente online, verranno accolte sulla base dell’ordine cronologico di presentazione. Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare preventivamente l’Ufficio sport, giovani e terzo settore al seguente indirizzo di posta elettronica: e.barbaro@comune.arezzo.it