Attualità

In arrivo i bollettini della Siae

La raccomandazione di Confcommercio ai propri associati: "Attenzione agli importi, potrebbero essere sbagliati". Ecco perchè

Massimiliano Micelli, Confcommercio

In questi giorni gli imprenditori dei pubblici esercizi che diffondono musica d’ambiente stanno ricevendo i bollettini precompilati per il pagamento dei diritti Siae per l'anno 2017.

Al proposito, la Confcommercio di Arezzo segnala ai propri associati che l’importo riportato sui bollettini potrebbe essere sbagliato e li invita a prendere appuntamento al numero di telefono 0575350755 per fare le opportune verifiche.

“Grazie al nuovo accordo siglato il 1° gennaio scorso tra Fipe-Confcommercio e Siae, gli importi dovuti dai titolari dei pubblici esercizi sono diminuiti perché ora vengono determinati in base alla superficie del locale e non più della sua categoria”, spiega il responsabile della Fipe aretina Massimiliano Micelli, “i bollettini precompilati che stanno arrivando in questi giorni contengono però un importo calcolato sulla base del vecchio metodo, quindi invitiamo tutti a verificarne l'esattezza. È della massima importanza pagare prima del 28 febbraio per non perdere le agevolazioni garantite ai soci Confcommercio”.