Sport

Arezzo in campo, partita da dentro o fuori

Alle 15 il Cavallino affronta sul campo di Città di Castello lo Sporting Trestina. Match decisivo per restare attaccati alla lotta per la C

L'Arezzo non può sbagliare gara oggi sul campo di Città di Castello contro lo Sporting Trestina, squadra temibile alla ricerca di punti per raggiungere il traguardo dei playoff. Inizia il girone di ritorno e le partite vanno vinte per recuperare il tanto terreno perso nel girone di andata.

Il divario dalla prima sembrerebbe oggi incolmabile, quindi l'Arezzo deve giocare sempre per i tre punti, a condizione che la prestazione della squadra vista nel secondo tempo di Scandicci non si ripeta più. Alla vigilia Sussi è tornato su quella partita, analizzando gli errori commessi dai suoi giocatori. L'interpretazione e l'approccio alla gara deve essere completamente diverso e come ribadito dal tecnico amaranto la squadra ha in rosa giocatori in grado di leggere la gara e cambiare passo in corso. Oggi non sarà una partita semplice, l'Arezzo cercherà di fare la gara, ma dovrà stare molto attento alle ripartenze dei padroni di casa che ne fanno la loro arma migliore. 

La rosa torna al completo, fatta eccezione per Zona. Quindi Sussi potrà giocarsi tutte le carte per mettere in campo una formazione pronta a prendere i tre punti. Va sottolineato, tuttavia, che alcuni giocatori, quelli usciti dalla quarantena, non potranno essere al massimo della condizione fisica, ma saranno comunque utili per Città di Castello.

Tre gare in otto giorni, nove punti a disposizione per iniziare una rincorsa che darebbe entusiasmo e fiducia a tutto l'ambiente. Fuori Frosali e Lomasto al cento, della difesa ci sarà l'esordio di Van Der Velden e Biondi al rientro, in mezzo al campo Pizzutelli al suo fianco Lazzarini e Benedetti. Davanti Strambelli e Calderini, con un dubbio per la punta centrale Foggia o Persano, i due si giocano il posto da titolare.

L'incontro sarà diretto da Simone Nuzzo di Seregno, coadiuvato per l’occasione da Vincenzo Abbinante di Bari e da Vincenzo Andreano di Foggia.

I convocati:

Portieri: 1 Colombo, 22 Balucani

Difensori: 2 Biondi, 4 Van Der Velden, 13 Magliocca, 23 Campaner, 33 Zona, 44 Memushi
Centrocampisti: 5 Benedetti, 6 Pisanu, 8 Lazzarini, 16 Sicurella, 31 Marras D., 95 Pizzutelli, 26 Marchi
Attaccanti: 7 Strambelli, 9 Foggia, 10 Cutolo, 18 Calderini, 90 Persano