Cronaca

In casa un deposito di bici rubate, denunciato

I Carabinieri fanno irruzione al domicilio di un 28enne. Tra la refurtiva anche 3 mountain bike a pedalata assistita per un valore di 15mila euro

Negli ultimi mesi si sono intensificati i furti di biciclette in città. Così i Carabinieri hanno iniziato un'accurata indagine volta ad individuare i responsabili.

Sabato mattina, i militari del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Arezzo hanno perquisito l’abitazione di un 28enne romeno, già conosciuto alle forze dell’ordine per avere commesso reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.

A casa del giovane sono state rintracciate: una bicicletta a pedalata assistita marca KTM, una mountain bike marca Specialized ed una bicicletta a pedalata assistita marca E-Motika, del valore complessivo superiore a 15.000 euro, tutte rubate ad Arezzo tra settembre 2018 e maggio 2020. 

Le biciclette sono state riconsegnate ai legittimi proprietari mentre il romeno è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione ed anche per la violazione del foglio di via obbligatorio, misura di prevenzione per la quale non avrebbe dovuto tornare nel comune di Arezzo. 

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sequestrate altre 3 biciclette per le quali sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari.