Cronaca

In città raffiche di furti in asili e abitazioni

Le scuole materne e i nidi nuovi obiettivi dei ladri. Le case restano comunque in cima alla lista, gli ultimi colpi a San Firenze e Castelluccio

La nuova tendenza, intesa ovviamente con accezione negativa, delle scorribande dei ladri ad Arezzo è colpire gli asili. L'ultima ad avere ricevuto la visita dei malviventi è stata la scuola dell'infanzia Pallanca. Prima è toccato per ben due volte al Tate e Tate, come anche al Bianca Maria Bianchini. I bottini sono sempre non molto ingenti: qualche spicciolo, macchine fotografiche, un pc. 

Ma il dispiacere e l'amarezza negli insegnanti, nel personale scolastico e negli stessi genitori è ogni volta indescrivibile.

E non finisce qui. Nelle ultime settimane è ricresciuta l'ondata dei colpi in abitazione. I topi d'appartamento sono entrati in azione nelle zone di Fonterosa e della Marchionna e nelle ultime ore anche a San Firenze e al Castelluccio. 

Di solito vengono prese di mira delle aree e svaligiate in serie. Di pari passo cresce la preoccupazione degli aretini, mentre le indagini delle forze dell'ordine vanno avanti in maniera incessante e capillare.