Non si ferma all'alt e si dà invece alla fuga. Erano circa le 19 di ieri, mercoledì 3 agosto, quando una pattuglia della polizia municipale di Arezzo ha individuato un'autovettura senza assicurazione.
Il conducente dell'auto, una Citroen C3, ha disatteso però l'invito degli agenti a fermarsi proseguendo a velocità sostenuta e con una condotta di guida estremamente pericolosa. Così è scattato l'inseguimento verso il raccordo e la richiesta di rinforzi alla centrale operativa.
La vettura in fuga è stata intercettata in via Don Minzoni da una pattuglia di motocilisti della municipale che, per provare a fermarla, hanno bloccato un autocarro che la precedeva con lo scopo di sbarrargli la strada. Ma questo non è bastato a fermare il conducente che ha proseguito nella fuga speronando uno degli agenti. Alla fine, però, è stato costretto a fermarsi a causa della moto della polizia municipale rimasta incastrata sotto l'auto.
L'uomo alla guida, un aretino cinquantenne con numerosi precedenti penali, è stato arrestato oltre che per resistenza e per il danneggiamento del motociclo, anche per le lesioni provocate all’agente motociclista emerse dopo il suo trasporto all'ospedale cittadino San Donato.