Attualità

Arezzo in lutto per la morte del noto medico

Ciro Iannone è scomparso il 29 aprile. Ha fatto parte del CdA dell'Istituzione Biblioteca che lo ricorda con stima

Ciro Iannone, foto dal suo profilo Fb

La Biblioteca Città di Arezzo ricorda Ciro Iannone, scomparso sabato 29 aprile, che ha fatto parte del Cda dell’istituzione dal 2015 al 2020.

"Ciro Iannone, autentico gentiluomo meridionale, si è costantemente distinto per il suo carattere pacato, per l’atteggiamento riflessivo e per l’attenzione all’ascolto e al dialogo. Un uomo di intelligenza mite e determinata, la cui attività amministrativa è stata cifra di uno sguardo politico nobile e disinteressato. Iannone lascia in tutto il personale della biblioteca cittadina che lo ha conosciuto un ricordo indelebile. Siit tibi terra levis".

L'Amministrazione comunale si unisce al cordoglio per la scomparsa del dottor Ciro Iannone, membro del Consiglio comunale negli anni '90 e vice presidente dello stesso dal 1999 al 2004 durante l'amministrazione Lucherini, nonché membro del consiglio di amministrazione della Biblioteca “Città di Arezzo” dal 2015 al 2020. Ai funerali, il gonfalone del Comune di Arezzo. Presente alle esequie l'assessore Giovanna Carlettini.