Attualità

In ospedale sono tornati i clown dottori

Prima tappa al centro oncologico. Così la Tribù dei Nasi Rossi porta un sorriso che viene dal cuore ai pazienti del San Donato

Dopo due anni di stop obbligati dalla pandemia i volontari dell’Associazione “La Tribù dei Nasi Rossi” torna a portare sorrisi e spensieratezza tra i pazienti e gli operatori dell’ospedale San Donato.
La prima tappa è il centro oncologico di Arezzo. Grazie all’impegno del Calcit e della direzione dell’ospedale, mercoledì 29 giugno i pazienti che erano in attesa di visite e terapie hanno trovato i “Nasi Rossi” del dottor Otiz (Giovanni Zito) e della dottoressa Accipicchia (Caterina Mariucci) che con le loro parole ed il loro colori hanno strappato un sorriso a tutti.

La Tribù dei Nasi Rossi è un’associazione di Clown Dottori volontari che da venti anni è operativa ad Arezzo e si recava settimanalmente in tanti reparti (Pediatria, medicina, oncologia). 

La Pandemia, come logico, aveva interrotto drasticamente queste attività. Oggi questo primo appuntamento riapre il percorso di attività e rappresenta un piccolo segnale di ritorno alla normalità.