Attualità

In partenza il Treno della memoria

Si rinnova il viaggio nel passato che porta studenti e insegnanti di tutta la regione ad Auschwitz. Dalla provincia di Arezzo partecipano in 49

Partirà lunedì prossimo 23 gennaio il Treno della memoria toscano, diretto ad Auschwitz, con a bordo studenti ed insegnanti di tutta la regione.  Per la precisione si tratta di  501 studenti provenienti da 59 istituti superiori secondari, 60 insegnanti e 60 studenti universitari dei tre atenei di Firenze, Pisa e Siena.

Dalla provincia di Arezzo partiranno in 49, da sei diversi istituti: Liceo Classico Signorelli – Cortona; Liceo Artistico P. della Francesca – Anghiari; ISISS G. G. Galilei – Poppi; Liceo G. da San Giovanni – San Giovanni Valdarno; Liceo Classico F. Petrarca – Arezzo; Liceo artistico P. della Francesca - Arezzo.

Il fischio del capotreno sarà dato a mezzogiorno di lunedì dalla stazione fiorentina di Santa Maria Novella. Un viaggio mai improvvisato, preceduto da un lavoro nelle scuole e con gli insegnanti. Il ritorno è previsto per venerdì 27.