Cronaca

In preda alla droga scatena il caos nel dormitorio

Per futili motivi ha litigato con il compagno di stanza puntandogli una penna al collo. Poi ha preso a calci e pugni i carabinieri. Arrestato

Momenti di panico questa notte al centro di accoglienza della Caritas di Arezzo. Arrestato un uomo, nigeriano di 27 anni, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

 E' stato il responsabile della struttura a chiamare i carabinieri per un'animata lite tra due ospiti. Il fermato, in preda ad una crisi psicotica da stupefacenti, per futili motivi e senza un'apparente valida ragione, ha minacciato il compagno di stanza puntandogli una penna a sfera al collo. 

I militari, con non poche difficoltà, sono riusciti a riportare la calma e identificare il 27enne che non si è però fermato, anzi ha aggredito e minacciato anche i carabinieri sferrando calci e pugni, tanto che uno degli operanti ha riportato lievi lesioni ad un braccio.

Per l'uomo sono quindi scattate le manette e dopo gli accertamenti sanitari è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima.