Attualità

In via Romana "spunta" una nuova rotonda

Realizzata tra Olmo e l'arteria cittadina. Fa parte del progetto di ampliamento dello stabile di Toys

Una nuova rotonda alla fine di via Romana, nella direzione della zona Olmo. Un incrocio, fino a poco tempo fa, particolarmente trafficato e pericoloso che adesso è stato trasformato in una rotatoria. I lavori sono ancora in corso ma, comunque, in fase di completamento.

Parte del rondò, infatti, è già percorribile intorno alle reti arancioni che delimitano il cantiere interno. La nuova viabilità è stata realizzata dall'impresa che ha ampliato l'edificio dove si trova attualmente il maxi negozio per giocattoli Toys, a scomputo degli oneri di urbanizzazione. La struttura, infatti, è stata alzata con un altro piano. 

Al momento però non è noto quale attività commerciale verrà aperta nello spazio superiore. Anche se, secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di un altro grande e storico marchio di abbigliamento, giochi e accessori per l'infanzia che avrebbe deciso di traslocare dal centro proprio nella zona di San Marco. Ancora però nessuna conferma.

Intanto però è evidente come si stia costituendo un altro polo commerciale, legato a catene, e quindi alla grande distribuzione, anche nell'area sud della città. Andando così ad accrescere i presidi di accesso ad Arezzo caratterizzandoli con il commercio dei grandi numeri.