La Chiassa ha un nuovo parco giochi. Lo deve all’iniziativa dell’Asd Chiassa Sporting Club e alla collaborazione di Estra e del Comune di Arezzo.
La struttura è stata inaugurata questa mattina.
“Nel nuovo parco giochi – hanno ricordato Guido e Amedeo Carboni, Presidenti dell’associazione - non saranno svolti specifici eventi, ma farà parte, durante le stagioni, di un meccanismo virtuoso tra Asd Chiassa Sporting club, Asd Chiassa Calcio e Bar 300 per creare momenti di svago in un ambiente protetto e sicuro per i più piccoli e permettere ai genitori di poter svolgere anche attività sportive e ricreative”.
L’ area sarà poi utilizzata dai più piccoli “durante i campi solari estivi nel corso dei quali saranno svolte sessioni ludico-motorie e, durante le manifestazioni sportive programmate (tornei di calcio, padel e beachvolley) il parco giochi fungerà da spazio integrante per le persone che vi assisteranno e i bambini stessi, offrendo un’esperienza più coinvolgente, immersiva e sicura anche attraverso la costante presenza di giovani atleti tesserati dalle Società coinvolte e a cui verranno riconosciute ore extragratuite di utilizzo dei nostri spazi”.
Per l’Amministrazione Comunale di Arezzo sono intervenuti la vicesindaca Lucia Tanti e gli assessori Francesca Lucherini, Alessandro Casi e Federico Scapecchi: “Dopo gli ingenti investimenti sull’impianto sportivo da parte dell’associazione Chiassa Sporting Club era doveroso ammodernare e potenziare i giochi per bambini nel parco dedicato a Rosadi e Mineo che circonda i campi da calcio, padel e beach volley. Un ringraziamento a Estra per il fondamentale contributo”.
“Sport, giochi per bambini, aggregazione sociale. Sono molte le qualità dell’Ads Chiassa sporting club, Qualità che Estra - ha dichiarato il Presidente Francesco Macrì - condivide perché sono al servizio della comunità locali e sono utili, in modo particolare, alla crescita delle giovani generazioni. Il centro sportivo della Chiassa è ormai un punto di riferimento per una zona sempre più vasta e per tutte le generazioni. Le attività che svolge, con passione e competenza, sono pienamente condivise da Estra”.