Attualità

Arezzo inizia a "vestirsi" per il Natale

Già partito l'allestimento in piazza Grande. Cresce sempre di più l'attesa dopo lo stop dovuto alla pandemia

Arezzo negli ultimi anni era diventata una vera e propria capitale del Natale. Poi è arrivato il Covid e l'ascesa della città nell'olimpo delle festività più amate è stata bruscamente interrotta. Ma, adesso, finalmente possiamo abbandonare il tempo passato e ricominciare ad utilizzare il presente.

Infatti, il lavoro per l'allestimento di Arezzo Città del Natale, cavallo di battaglia della Fondazione InTour, è già cominciato. La Confcommercio si sta adoperando in piazza Grande dove riapre il Villaggio Tirolese e non solo.

Al Prato si rinnoverà l'appuntamento con la ruota panoramica e il padiglione dedicato alla Lego. Nelle piazze San Jacopo e Risorgimento invece Confesercenti sarà ancora a fianco degli espositori per il più classico e storico mercatino natalizio della città.

Per chiudere, a far da cornice al tutto una miriade di eventi e l'arte dell'illuminazione delle facciate, oltre che spettacolari fasci di luce e coreografie colorate.

Adesso non resta che attendere l'inaugurazione ufficiale il 20 novembre. Nel frattempo verranno sicuramente anche rese note le misure di sicurezza per l'accesso alla manifestazione, dato che il Covid ancora circola e questo è decisamente un mega evento. Ma qualunque siano, l'importante è che la Città del Natale stia per tornare e noi iniziamo a dargli il benvenuto.