La musica dal vivo è mancata tantissimo in questo ultimo anno e mezzo 'a porte chiuse' per l'emergenza sanitaria. Lo dimostra ogni giorno di più il pubblico, accorrendo sempre numerosissimo ad ogni appuntamento e mandando sold out tutte le date disponibili. Come anche ieri sera, quando l'Anfiteatro Romano si è presentato con il suo solito biglietto da visita delle platea piena, davanti agli occhi di Francesco Motta, headliner della serata.
In apertura si è però esibito Lorenzo Kruger, solo sul palco insieme al suo pianoforte. Musica e testi molto ricercati e da palati fini, ha comunque intrattenuto gli spettatori non solo con le sue canzoni, ma anche con i suoi brevi monologhi introduttivi di ogni pezzo, raccontando come sono nati i brani che venivano eseguiti o aprendo la strada alle note e alla voce.
E' stato il 'riscaldamento' della serata, con il pubblico che ancora continuava ad affluire nell'arena e ad occupare i posti disponibili. Quando è salito sul palco Francesco Motta, si è capito subito che dal piano e voce di Kruger sarebbe cambiato molto. Motta è in tour per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro in studio, 'Semplice'. Con le sue sonorità ha riempito non solo l'Anfiteatro, ma anche le orecchie dei suoi fan, che non hanno voluto perdersi l'occasione di sentirlo dal vivo. Ad inizio show la platea era un po' fredda nei suoi confronti, le note hanno costruito il viaggio serale offerto da Motta e dalla sua band.
E' l'ennesimo successo di questa estate di musica all'Anfiteatro, ancora lontana dalla sua conclusione e con in programma ancora tanti appuntamenti imperdibili. A partire da quello più atteso dagli aretini, l'esibizione dei Negrita in programma sabato 31 luglio. Sarà un concerto molto speciale, visto che è notizia di questi giorni che sarà registrato per il famoso format MTV Unplugged, che ha visto esibirsi artisti di calibro internazionale, fino a diventare un cult della musica dal vivo.