Attualità

La Asl vende all'asta le auto e ricava 80mila euro

L'azienda ha ceduto 22 vetture, oltre a un camper usato nel picco del Covid che ha fruttato 15mila euro. Il denaro finanzia servizi e attività

È di 80.165 euro il ricavo complessivo dell’Asl Toscana sud est dalla vendita di 22 vetture. L’Azienda continua così, in forza della convezione in essere con l’Istituto Vendite Giudiziarie di Siena e Arezzo, la valorizzazione del proprio parco auto in dismissione.

La gara telematica online si è conclusa il 25 gennaio 2023 e ha riguardato mezzi ubicati in vari presidi Asl. La gestione delle procedure di vendita sono state seguite dal personale dell'UOC Patrimonio - Ufficio Inventario dell'Azienda in collaborazione con l'IVG.

Significativo l’esito della gara per la dismissione di un camper utilizzato come access point nel periodo di picco dell’emergenza Covid, il ricavo è stato di 15.000 euro.

“Il ricavato della vendita verrà impiegato per finanziare attività e servizi - dichiara il direttore amministrativo dell’Asl Antonella Valeri. - È importante valorizzare il patrimonio in dismissione per non disperdere risorse pagate da tutti i contribuenti”.