Sport

La dura legge Marconcini

Ennesimo grande risultato per l'atleta aretino che ieri in Svizzera ha conquistato il bronzo ai Mondiali militari. E' stato un 2016 di soddisfazioni

Il 2016 non poteva finire meglio per Matteo Marconcini.

Il judoka aretino ha infatti conquistato ieri la medaglia di bronzo ai Mondiali militari che si sono tenuti in Svizzera.

E questa è solo la ciliegina sulla torta in un'annata di successi.

A febbraio è arrivato primo all'European Open di Praga; a marzo si è classificato terzo all'African Open Casablanca; a maggio due grandi risultati nel giro di una settimana, cioè il terzo posto al Grand Slam Baku e il secondo posto al Grand Prix Almarty. Ad agosto, ai Giochi di Rio, si è preso il quinto posto e ieri il bronzo ai Mondiali militari. 

Su Facebook il commento a caldo, pieno di entusiasmo, dell'atleta aretino: "Non c'è cosa più bella che fare la doccia dopo una gara andata bene, senti tutti i segni che bruciano e fanno male.. ma poi pensi che in 7 tornei fatti quest'anno hai raggiunto 7finali e ti godi questo momento bellissimo... Questa medaglia voglio dedicarla ad un amico che ha lavorato tanto con me in questo lungo periodo, speravo di ringraziarlo con la medaglia a Rio, invece lo faccio con questa.. GRAZIE Tiziano Bartocci per ciò che fai per me e per come lo fai".