Attualità

La fucina della cultura giovanile

Si alza di nuovo il sipario sul River Music Factory Festival che arriva alla sua ottava edizione nella sede del Colle del Pionta

Il festival è aperto alle più diverse forme di sperimentazione artistica negli ambiti più disparati come quello della musica, del cinema, della grafica e della pittura. L'evento è stato organizzato in collaborazione tra cooperativa sociale Margherita e Associazione River Music Festival. Le date previste sono quelle dal 14 al 16 luglio.

Il taglio del nastro è previsto nel pomeriggio del 14 luglio alle 17 con una rassegna dedicata alla creatività giovanile. E' in questa sede che saranno esposte le tavole a fumetto realizzate nell'ambito del corso “ComicsBike”, cui seguirà una performance di live painting a cura di Francesco Frongia del collettivo Mammaiuto. A seguire la proiezione pubblica del cortometraggio 'Il Colloquio'.

Le giornate del 15 e 16 luglio saranno interamente dedicate alla musica emergente nel panorama locale e nazionale. Il 15 luglio si comincia alle 17 con il River Holi Colours Party in stile Holi Festival che riempirà di colori il Parco Colle del Pionta e sarà animato dal dj set targato Trash Party e Cosmos. Dalle 20 performance di musica live con The Street Band, Pinguini Tattici Nucleari, Sycamore Age, Après la Classe. Il 16 luglio, a partire dalle 19, sarà il turno delle band Thee Black Moon, Il Ballo dell’Orso, I Matti delle Giuncaie, Molotov Jukebox. A conclusione delle serate, due eventi che da anni infiammano le notti del circuito cittadino: Trash Party e Hawaiian Party-Hop!