Giostra Saracino

La Giostra del Saracino nelle immagini più belle

Una carrellata di foto sulla 142esima edizione vinta dal quartiere di Porta Santo Spirito che ha conquistato anche il primato nell'albo d'oro

Foto Stefano Graverini

Una Giostra emozionante, che ha riportato tutte le emozioni del Saracino, che ha riportato sul tabellone una raffica di 5. A trionfare, facendo cappotto assieme alla vittoria di giugno, il quartiere di Porta Santo Spirito finito agli spareggi con Porta Crucifera. Ossia, la coppia di ferro Gianmaria Scortecci ed Elia Cicerchia. Una vittoria che traghetta la Colombina in cima all'albo d'oro e che ha regalato una bellissima immagine di che cosa sia una squadra, un legame profondo.

Elia ha dedicato la vittoria alla mamma, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi. Con Gianmaria si sono sciolti in un abbraccio che parla di amicizia, di intesa perfetta, di stima, di valori condivisi. Un abbraccio che ha emozionato tutta la piazza, stimolando ancora più rispetto dagli altri quartieristi.

Ecco le immagini più belle della giornata di ieri realizzate da Stefano Graverini. Immagini che parlano da sole e dicono tutto su che straordinaria domenica sia stata per Arezzo.